lunedì 8 aprile 2013

Con Ludico Rigore

Sabato io e i miei colleghi, Piter e Fraska, abbiamo partecipato ad una giornata formativa:

IL PROGRAMMA:

PER CONOSCERE ARTEBAMBINI: http://www.artebambini.it/

 

Nel pomeriggio abbiamo partecipato a 3 laboratori diversi: io ho partecipato a “Expand:l’evoluzione delle immagini” condotto da Giulia Beghè (responsabile della sezione Toscana di Artebambini).

Abbiamo conosciuto lo strumento del kamishibai e realizzato dei libri prendendo spunto dall’artista giapponese Komagata.

 

Per conoscere il KAMISHIBAI:

 

Per conoscere KOMAGATA, ho trovato questi due post che la ritraggono a Barcellona nel 2011:

 

Fraska, invece, ha partecipato al laboratorio “Le valigie narrative tra testo e immagini” dove hanno approfondito il kamishibai
mentre
Piter ha seguito “Le stelle nascoste: laboratorio di scrittura per emozioni e desideri” con lo scrittore ANTONIO FERRARA.

Per avere qualche informazione su di lui:

In particolare sabato ci ha parlato di:

Ero cattivo, La maestra è un capitano, Da piccolino caddi in una pagina.

     

Un libro è una scatola vuota da
riempire con l’amore per la vita.

Antonio Ferrara

     
     
     
    Prossimamente qualche immagine dei laboratori!
     
     
     
     
     
    Paola

Nessun commento: